Abigail’s Party di Irregular Choice

written by Jana 24 maggio 2016

Abigail’s Party

Scarpe da colazione, signori miei! Voglio parlarvi delle Irregular Choice, marchio inglese di calzature decisamente fuori dal comune; nello specifico, oggi voglio descrivervi le Abigail’s Party, un modello dei miei preferiti che ho acquistato qualche mese fa e che rientra perfettamente nel mio concetto di “scarpe da colazione“. Non a caso le indosso spesso per dolci visite in pasticceria! So che in molti, mi daranno della folle per l’ennesima volta, ma come al solito, questo è il mio sito e se siete su queste pagine… poveri voi, vi tocca sorbire!

Abigail's Party

Innanzitutto, partiamo dall’aspetto “pratico” che è sicuramente da non sottovalutare; perché è ovvio che se una cosa ci piace, c’è poco da fare; ma se per indossarla dobbiamo sudare sette camicie e sfiorare la crisi di nervi, forse non ne vale la pena.

Ebbene, a dispetto dell’impressione che possono dare, queste scarpe sono di una comodità davvero inaspettata; ma devo ammettere che le Irregular Choice sono veramente imbattibili sotto quest’aspetto. Ne ho provate tantissime, anche di molto più alte ed apparentemente scomode e sono rimasta sorpresa! Se desiderate delle scarpe alte ma che non diano problemi ai piedi, mi sento di consigliare vivamente questo marchio; poi magari, se non volete strafare potete lanciarvi su qualche modello un po’ più sobrio delle Abigail’s Party; sicuramente le Irregular Choice sono tutte piuttosto bizzarre, ma qualche paio facilmente indossabile si riesce a trovare.

Ma ecco il vero punto forte!

Passiamo all’estetica! Le Abigail’s Party si trovano di vari colori ed in diverse fantasie; io come vedete, ho scelto queste in celeste, che è uno dei miei colori preferiti e forse non troppo vincolante (anche se diciamocelo, questo scarpe sono vincolanti quasi per definizione). Anche se non salta subito all’occhio, la scarpa destra e quella sinistra sono in realtà diverse. Guardate attentamente i motivi sulla punta! Notate le differenza?

DSC_1218

Il tessuto è molto simile al jeans ma più morbido e rivestito da merletto colorato ad hoc per richiamare motivi floreali. Ricche di cuciture decorative, hanno la chiusura a laccio che si realizza grazie a dei meravigliosi nastri in organza; fanno tanto “fatina”, molto in stile Jana, diciamocelo.

Come sapete poi, per me la cura dei dettagli è fondamentale e Irregular Choice non lascia mai nulla al caso! All’interno delle scarpe è ricamato il marchio con filo dorato sopra una suola a righe bianche e rosa uguale al resto del tessuto interno, ed appoggiata sopra una meravigliosa soletta iridescente. Non sono veramente da favola?

DSC_1213

Credo che il mio modello non sia più in produzione, ma potete comunque trovare altre fantastiche Abigail’s Party a questo link.
Se invece volete farvi un’idea dei modelli e magari acquistarne un paio, basta andare direttamente sul sito ufficiale delle Irregular Choice.

Se non volete passare inosservate, anche con l’outfit più semplice…scegliete Irregular Choice!

Buona giornata, amici cari!

 

Potrebbero interessarti anche

1 comment

Delia 27 maggio 2016 at 21:47

Non credo che potrei mai indossarle ,perchè lo stile e troppo …stravagante per i miei gusti,ma sono calzature davvero belle e l’accura tezza che si puo’ notare in ogni particolare è indubbia.La colazione ,con queste scarpe ai piedi,deve essere bella e buona più del normale !

Reply

Leave a Comment