Biscotti coreani a colazione 롯데센드 오리지널

written by Jana 16 luglio 2016

Biscotti coreani a colazione

Per chi non lo sapesse, ho una sorella amante della Corea, che ci è stata più volte e che cerca inesorabile di convertirci a questa cultura asiatica. Ogni volta torna in Italia con scatoloni pieni zeppi di cibo coreano e tenta di propinarceli. Devo anche ammettere che ci riesce sempre. Ora, capirete che in generale non sono un amante dei cibi confezionati, specialmente se gli ingredienti sono scritti in coreano e mi restano quindi oscuri. Però mi dico sempre “Che sarà mai per una volta?” ed assaggio un po’ di tutto.  Arrivo al punto: posso dire che la cucina coreana mi piace molto ma naturalmente mangiare prodotti già finiti e confezionati non è il massimo. Però ho scoperto dei biscotti coreani di cui mi sono letteralmente innamorata; ogni volta poterli riassaggiare è una gioia! E li doso attentamente, consapevole comunque di non poterli mangiare ogni volta che ne avrò voglia.

biscotti coreani

롯데센드 오리지널

Si tratta dei Lotte Send Original(롯데센드 오리지널), biscotti piuttosto comuni in Corea anche se praticamente impossibili da reperire nel resto del mondo (neanche tramite negozi online, per dire…). Ottimi per una merenda alternativa od  una pausa sfiziosa, questi biscotti coreani sono ripieni di crema all’ananas. So che a dirlo non sembrano poi così invitanti ma vi assicuro che sono deliziosi! Dolci al punto giusto, senza risultare stucchevoli, con un impasto che ti si scioglie in bocca. Io li ho adorati al primo morso! E nonostante inizialmente non fossi così certa di volerli assaggiare, non ho comunque potuto resistere all’estetica! Adoro i meravigliosi ghirigori a rilievo sulle due facce del biscotto. Guardate che belli che sono :

biscotti coreani

Ora, amici miei, lo so che in molti starete pensando “ma a me non piace l’ananas, figurarsi se sono dei biscotti”, però vi rassicuro! In Corea, con questi biscotti potete sbizzarrirvi perchè li trovate ai gusti più assurdi, dalla crema alle arachidi a quella alle verdure miste.

So che non capita tutti i giorni, ma se passate dalla Corea, fateci un pensierino, ne vale la pena!

Buona giornata, miei cari!

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment