Francesca’s Bakery: il cake design a Messina

written by Jana 14 novembre 2016
Francesca's Bakery

Francesca’s Bakery

Amici, oggi vorrei parlarvi di un negozio che ha aperto solo qualche anno fa a Messina; non tanto peculiare in sé ma più che altro per la sua collocazione nella mia città natale. Perché se ormai un po’ ovunque, negozi di questo tipo stanno spopolando, a Messina è praticamente unico nel suo genere. Vi parlo di Francesca’s Bakery, negozio di cake design nel quale è possibile acquistare ogni genere di strumento per la preparazione di fantastici dolci; ma soprattutto nel quale potete gustare quotidianamente cupcakescookiescake-pops ed altre prelibatezze della tradizione americana. Infatti, la proprietaria nonché pasticcera, Francesca, che ha scelto di fare le cose per bene, è arrivata fino in America per specializzarsi e fare della sua passione un vero lavoro. Pensate che tra i suoi maestri può vantare niente meno che Buddy Valastro!

Quest'immagine è di proprietà di Francesca's Bakery

Quest’immagine è di proprietà di Francesca’s Bakery

Nonostante non sia un vero e proprio locale, (i dolci li prendete da asporto) all’esterno troviamo due graziosissimi tavolinetti in stile vintage, ai quali è possibile accomodarsi per gustare un prelibato Red Velvet Cupcake o un delizioso cookie con gocce di cioccolato o smarties.

Una cosa che ho trovato davvero accattivante è stata la vetrina

20161114_064725

E infatti mi sono fatta scattare un migliaio di foto. Mica mi lascio sfuggire uno sfondo del genere! Tra stoviglie floreali, colorati marshmallow ed un’adorabile giostra panoramica porta-cupacakes in miniatura, è impossibile non fermarsi a guardare!

Se invece preferite fare come me e portare tutto a casa, Francesca’s Bakery ha delle splendide scatole per voi; in questo modo l’asporto sarà sicuro perché i vostri cupcakes  arriveranno sani e salvi a destinazione. E poi volete mettere, se desiderate fare un regalo speciale a qualcuno? Ricordate sempre che l’occhio vuole la sua parte ed una confezione fatta bene è fondamentale!

Ecco a voi il mio bottino

Francesca's Bakery

Non fa venire l’acquolina in bocca?

Io personalmente sono rimasta piuttosto soddisfatta da ciò che ho potuto assaggiare; fare dei buoni cupcakes non è per nulla semplice, ma quando i sapori sono equilibrati, il risultato può essere sorprendente!

Il mio preferito, e che vi consiglio vivamente di provare, è stato quello al Tiramisù: ho adorato la crema al suo interno!

E che dire di questo Red Velvet? Non è assolutamente invitante?

20160905_175117

Amici di Messina, scoprite anche voi il fantastico mondo di Francesca’s Bakery, per una ricorrenza speciale o semplicemente per un piccolo peccato di gola.

Il negozio si trova in Via Garibaldi, 287, a Messina.

Per ulteriori informazioni, ecco il loro account instagram e la pagina di facebook.

Buona colazione, amici miei!

 

Potrebbero interessarti anche

Leave a Comment