French toast: la colazione felice

written by Jana 3 Marzo 2016

French toast

Oggi voglio proporvi la ricetta di quella che per me è la più classica delle colazioni felici ed in compagnia: la ricetta dei French toast.

French toast

Velocissima, semplicissima, vi permetterà sempre di fare un figurone col minimo sforzo! Io ne vado matta e non ho ancora trovato qualcuno che non li adori. Se avete ospiti a colazione, andate sul sicuro! Se assieme offrite anche una bella spremuta d’arance fresche, date altro colore alla tavola ed alleggerite i sensi di colpa!

E dunque, per i nostri French toast abbiamo bisogno di:

-Pan carrè, ma va benissimo il pane raffermo (meno bello esteticamente, ma più semplice da gestire)
-un uovo;
-100ml di panna;
-250ml di latte;
-cannella;
-2 gocce di essenza di vaniglia;
-burro (meglio quello chiarificato).

E, per abbellire il vostro piatto:

-panna montata;
-Nutella o crema di nocciole;
-zucchero a velo;
-cacao in polvere;
-ribes (ma potete usare anche fragole, lamponi e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce).

Procedimento:

In una ciotola, sbattete le uova, il latte e la panna finché non saranno ben amalgamati. Aggiungete a piacimento la cannella e le due gocce di aroma di vaniglia, quindi mescolate. Fatto questo, prendete le fette di pane o pancarré ed intingetele da entrambi i lati nelle uova. Per finire, cuocetele nel burro.

Già fatto? Sì, già fatto! Adesso non vi resta che rendere la vostra colazione piacevole anche esteticamente. Io di solito faccio così:

Dispongo al centro del piatto due french toast, spolverizzo con cannella, cacao e zucchero a velo passandoli col setaccio; poi, armata di sac-à-poche aggiungo un bel ciuffo di panna ed uno di Nutella. Per finire prendo un ramoscello di ribes che adagio di lato al piatto e ne spargo qualche chicco in maniera “disordinata”. L’effetto è garantito! E naturalmente potete sbizzarrirvi e personalizzare i vostri french toast secondo i vostri gusti e la vostra fantasia!

Che aspettate ad invitare i vostri amici a colazione e stupirli?

Potrebbero interessarti anche

2 comments

delia 15 Marzo 2016 at 20:45

Buonissima ricetta!Domenica mattina tutti a colazione da Delia!

Reply
Colazione a letto « Colazione da Jana 13 Aprile 2016 at 4:29

[…] potete preparare una semplicissima torta margherita, o leggervi, ad esempio la ricetta dei miei french toast (di grande effetto ma semplice e […]

Reply

Leave a Comment