GaRò Dolce e Salato-Pasticceria

written by Jana 3 maggio 2016

GaRò Dolce e Salato

Il locale di cui vi parlo oggi è GaRò Dolce e Salato, una pasticceria in centro Mestre, che nonostante sia in attività da pochissimi mesi, è subito riuscita a farsi un nome nell’ambiente ma soprattutto a conquistare la sottoscritta perennemente alla ricerca di ottimi locali da colazione. In realtà, come s’intuisce dal nome, non è solo un posto perfetto per fare colazione; ma è ottimo anche per pranzi veloci ed aperitivi, vista la vasta offerta di prodotti salati accanto, naturalmente, alla pasticceria.

Garò Dolce e Salato

Come nasce GaRò Dolce e Salato? Innanzitutto dall’amore per la pasticceria e le cose buone della giovane Carla Boscolo, proprietaria di GaRò nonché capo pasticciere. Carla, laureata in economia e finanze(!), decide finalmente di dar spazio alla propria passione e dopo aver seguito un corso per pasticcieri, inizia ad immaginare un’attività tutta sua. Dopo lunghe e penose trafile burocratiche, finalmente, il cinque dicembre dello scorso anno, Carla riesce a concretizzare il proprio sogno ed apre “GaRò Dolce e Salato“. Da quel momento è stato un susseguirsi di successi, specialmente dopo l’inaugurazione ufficiale; che, ricordiamolo, ha avuto come ospite d’onore niente di meno che Ernst Knam. Questi, insieme a Carla ha anche firmato la versione invernale della torta “Four Season”, una proposta fissa della pasticceria GaRò. I presupposti sono buoni, non credete?

12961632_1554400298186839_5289239303260617257_n

Il locale

Il locale non è molto grande, più che altro si sviluppa in lunghezza; ma con mia grande sorpresa, la prima volta che ci sono entrata, ho potuto notare come siano comunque riusciti a inventarsi dei posti a sedere, grazie a delle piccole mensole a muro e qualche sedia. Un piccolo dettaglio che risulta però comodissimo!

L’arredamento è davvero minimalista ma con qualche tocco très chic. Sulle pareti abbiamo mensole e scaffali in color lilla (come le loro confezioni da asporto, tra l’altro!) e le sedie, piccole ma molto alte, sono in puro stile shabby. Le adoro! Appena entrati abbiamo sulla destra una splendida vetrina in cui quotidianamente viene esposta la pasticceria, seguita da un angolo di lievitati da colazione. Subito dopo un banco relativamente lungo per la caffetteria.

Ma è superato il banco che appare una delle cose che apprezzo maggiormente in questo locale: il laboratorio a vista. Avete capito bene! Una sala a parte con due pareti di vetro, ad una delle quali abbiamo anche un banco e due sedie: praticamente potete gustare un pasticcino e allo stesso tempo vedere come viene preparato! A parte l’aspetto “interessante” di questa trovata, io credo ci sia molto di più: avere una cucina a vista significa non solo essere più vicini al cliente, che ha modo di vedere concretamente cosa e come viene realizzato; ma significa soprattutto “questo è il nostro lavoro, così com’è, non abbiamo nulla da nascondere!“. Credo sia proprio una questione di filosofia, di cose buone e genuine… Proprio la filosofia alla base di GaRò!

12508759_1522744531352416_8634180136336100253_n920633_1524457287847807_1387002877216599021_o

Il personale

Come sapete, altro aspetto per me fondamentale. E questo è uno dei mille motivi per cui iniziare la giornata con una colazione da GaRò è estremamente piacevole. Quando la giornata inizia male (capita a me e può capitare a chiunque), vado a fare il pieno di buonumore da GaRò, dico sul serio! Entra da GaRò e sarai sempre e comunque accolto con un saluto (che purtroppo non è scontato come dovrebbe) ed un sorriso; anche nelle giornate no, anche se il locale è affollato. Vi pare poco?

L’atmosfera è veramente piacevole, amichevole direi. Tutto il personale è disponibilissimo e sempre pronto ad ascoltare le singole richieste e a consigliarti al meglio. Un’altra cosa gradevolissima che ho notato, essendo stata qui più volte, è che quando ordini qualcosa di nuovo o diverso dal solito ti viene sempre domandato: “Com’è? Ti piace?”. E quello è il momento in cui puoi essere schietto e sincero, lodare la prelibatezza o ammettere che una cosa non è stata di tuo gradimento, senza paura e senza vergogna. Perché, vedete, da GaRò ci tengono davvero alla soddisfazione del cliente. Penso che questo piccolo gesto renda bene l’idea di quanto tale aspetto sia parte integrante del lavoro che c’è dietro.

I prodotti

Da GaRò l’offerta è veramente ampia nel dolce, nel salato e persino nel beverage. La qualità è al primo posto e le materie prime utilizzate per lo più sono biologiche e possibilmente a chilometro zero; mi ha colpita il fatto che da GaRò la qualità abbia il giusto prezzo. Infatti un croissant, un bignè o un muffin, lo pagate esattamente come in qualsiasi altro locale della zona; con la differenza che qui avete la garanzia di acquistare un ottimo prodotto.

Riguardo il dolce, possiamo trovare: macarons, éclairs, biscotti, cupcakes, torte monoporzione, innumerevoli tipi di pasticcini, ed i grandi classici per la colazione come croissants (anche al carbone vegetale!) e panbrioche. Inoltre, su ordinazione, torte di ogni tipo e splendidi lavori di cake design (in questo sono veramente eccezionali!).

Anche per il salato abbiamo una vasta scelta tra croissants salati, pizzette (classiche o in pasta sfoglia), mini-hamburger, tartellette e tanti altri piccoli rustici che ben si prestano ad aperitivi alternativi o a festicciole (ricordate GaRò fa anche servizio catering!)

Garò Dolce e SalatoGarò Dolce e Salato

Beverage

Ed assieme a queste bontà… non beviamo nulla? Nel caso di GaRò, a mio avviso, le bevande meritano un paragrafo a parte. Naturalmente, al banco potete sorseggiare un buon caffè Illy o un cappuccino bio.

Ma se avessimo voglia di qualcosa di dissetante, e magari anche salutare? Da GaRò potete bere dei fantastici estratti di frutta fatti al momento in base ai vostri gusti ed alle vostre preferenze! Basta che scegliate tra i tanti frutti messi a disposizione, da abbinare come più vi piace, ed in pochi minuti avrete un estratto da leccarsi i baffi! Dopo vari esperimenti posso dirvi che il mio preferito è a base di ananas, lime e mela verde! Se invece preferite un classico succo di frutta, GaRò ha scelto di offrire la linea “DiFrutta”; grazie a questa nota azienda italiana possiamo gustare succhi biologici, senza conservanti e fatti solo con frutta italiana.

Preferite una birra? GaRò ve ne propone sette, artigianali, del birrificio veronese “Benaco70”. E per finire, gli analcolici che ho adorato; per me che sono astemia, è difficile trovare delle alternative alle classiche due, tre lattine dei marchi più noti; grazie a GaRò ho scoperto la linea “Cortese“, eccellente azienda italiana di bibite analcolicherigorosamente senza coloranti e conservanti. Le bottigliette in vetro, semplici ma di classe, hanno attratto subito la mia attenzione. Dopo aver assaggiato la loro tonica, me ne sono innamorata! E nel caso in cui avessi voglia di un’ottima cola, anche questa senza coloranti e conservanti aggiunti, GaRò mi viene in aiuto, con la mitica “Cola Baladin“, naturale, buonissima e soprattutto sostenibile!

11933450_1535998743360328_75761038041286090_n

So di essermi dilungata ma questo è un locale che merita davvero!

Vi ricordo che GaRò Dolce e Salato si trova a Mestre (VE) in via Palazzo 15/A.

Vi lascio anche il loro sito web e la pagina facebook.

Cosa aspettate a passare da qui per una colazione?

Se cercate la qualità, se avete voglia di cose buone, GaRò Dolce e Salato è il posto giusto per voi!

Buona giornata, amici miei.

Potrebbero interessarti anche

4 comments

Delia 4 maggio 2016 at 19:16

Ma che tripudio di dolci e di ….notizie dolci,in questo “GaRò” !

Reply
Vera 8 maggio 2016 at 12:22

Devo provarlo assolutamente !!

Reply
Grazia 9 maggio 2016 at 17:40

dopo aver letto questa recensione mi vien voglia di fare un salto a Mestre solo per entrare ad assaggiare le prelibatezze proposte in questo locale 🙂 la proprietaria non potrà che essere contenta della bella pubblicità che hai fatto al suo locale, complimenti!

Reply
Delia 21 maggio 2016 at 22:03

Ebbene ci sono stata e ho… assaggiato:tutto buonissimo !!!!!

Reply

Leave a Comment