La musica che salva il lunedì mattina

written by Jana 6 febbraio 2017

La musica del lunedì mattina

Il lunedì mattina, inutile nasconderlo, è sempre traumatico; è quel momento della settimana in cui le tazzine di caffè andrebbero triplicate e neppure la colazione riesce a salvarci. Per questo è sempre bene avere un asso nella manica da sfoderare almeno nella prima mattina della settimana. Io personalmente, uso un metodo classico ma sempre efficace, ovvero quello di partire con la musica giusta. Naturalmente non esiste una musica salvifica universale, perché ognuno ha le proprie canzoni del cuore che sente più o meno adatte a determinate situazioni. Però se personalmente dovessi scegliere un pezzo da colazione, non avrei nessun dubbio nell’esprimermi. Perché non solo ho una canzone perfetta, ma penso di aver trovato persino il video perfetto.

Si tratta della canzone “Buongiorno a te”, di Luciano Pavarotti.

Nello specifico, voglio rimandarvi a questo video, che a mio parere non potrebbe calzare meglio. 

 

Lo avete visto? A me mette troppa allegria! La musica, il testo riempiono di gioia di vivere. I quadri scelti sono meravigliosi e perfettamente a tema. I fiori, le scene di vita quotidiana (a cominciare da quelle di colazione, naturalmente) invitano al dolce risveglio in maniera unica; I colori pastello mi fanno innamorare ogni volta; non ci sarebbero riusciti altri accostamenti cromatici. E poi saranno anche la pittura en plein air, la dolcezza nei dipinti di Averin, i volti festanti dei bambini, ma io a questo video non riesco proprio a resistere.  Riesce sempre e comunque a mettermi di buonumore, anche nei lunedì piovosi come quello di oggi. Cosa ne pensate?

E voi, amici miei, avete una musica da colazione prediletta, che vi mette subito di buonumore e vi fa iniziare la giornata con il sorriso?

Che rimedi usate contro il lunedì mattina?

Rispondetemi nei commenti…sono proprio curiosa di sentire cosa mi raccontate!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

1 comment

Delia 18 febbraio 2017 at 22:55

Beh,io il lunedì mattina penso che dopo tre giorni arriva il venerdì e… sono felice!!!

Reply

Leave a Comment