Soffici, profumate girelle alla cannella

written by Jana 7 novembre 2016

Soffici, profumate girelle alla cannella

Stamattina mi sono concessa una colazione veramente speciale. Con l’arrivo dell’autunno si ha sempre voglia di coccolarsi un po’, soprattutto la mattina appena svegli. Allora, cosa c’è di meglio di una delizia appena sfornata che risveglia dolcemente con il suo invitante profumo?

Ieri sera, con questi pensieri, ho deciso di preparare una prelibatezza che accompagnasse il mio risveglio; eppure devo ammettere che non è stato facile fare una cernita delle ricette rispondenti a questa caratteristica! Tutti abbiamo una lista di “prima o poi devo farlo”, la mia è veramente infinita.

Poi finalmente mi sono decisa! Ed in un attimo mi sono cimentata nella preparazione di uno dei dolci che più bramavo di assaggiare da anni. Dopo averle viste e immaginate sin da piccola, tramite cartoni animati, libri e film (specie a tema natalizio…ed io vi assicuro che sono già alla grande nello spirito!), ecco a voi delle meravigliose, profumatissime, girelle alla cannella!

Questa volta la ricetta non è mia, anche perché come ho appena detto, le ho preparate per la prima volta. Cercando un po’ sul web, ne ho scelta una che mi paresse convincente e mi sono buttata.

Impossibile descrivere il favoloso profumo proveniente dal forno dopo solo qualche minuto di cottura:

20161024_120418

Come vedete ne è venuta fuori una teglia intera e nonostante ciò sono sparite in un attimo!

Girelle alla cannella

Se vi ho fatto venire voglia di provarle ed anche voi volete prepararle, cliccate qui per la ricetta che ho seguito io. Ammetto che le mie non saranno bellissime come quelle della ricetta originale, però il sapore e la consistenza erano assolutamente perfetti.

Dimenticavo di dire che, tanto per abbondare in spezie e profumi, ho aggiunto anche un cucchiaino di zenzero ed una spolverata di noce moscata, ma naturalmente è questione di gusti!

 

Potrebbero interessarti anche

1 comment

Delia 7 novembre 2016 at 22:46

Belle e buone le girelle:il profumo sembra spandersi dal computer….!!

Reply

Leave a Comment